Tour in pullman Sicilia delle Meraviglie

Alla scoperta dell’isola delle meraviglie fra arte, natura e cultura.

Il tour in pullman Sicilia delle Meraviglie, rappresenta un itinerario esperienziale alla scoperta delle più straordinarie città d’arte siciliane, gli arcipelaghi delle isole Egadi e l’esplorazione attraverso le più antiche e nobili civiltà che hanno reso straordinaria la Sicilia. Un mix fra arte, cultura, mare e sapori in perfetto equilibrio per mostrarvi tutto lo splendore della Sicilia.

Tour in pullman Sicilia delle Meraviglie è l’ideale per gruppi, in base alle esigenze del gruppo il programma del tour potrà essere progettato con l’inserimento di altre città d’arte o temi esperienziali quali ad esempio l’enogastronomia, i parchi letterari, i borghi più belli d’italia, i castelli, i vulcani, i parchi fluviali e le riserve naturalistiche.

PROGRAMMA Tour Sicilia delle Meraviglie

1° Giorno

Ore 19:00 Aperitivo di benvenuto con distribuzione del Kit di Benvenuto, con cartina della città, libretto con descrizione degli itinerari ed altri gadget per rendere simpatico e confortevole il soggiorno, quindi presentazione della guida turistica e dello staff di supporto a vostra completa disposizione per l’intero tour

1° Giorno

Marsala itinerante fra mulini a vento, saline e archeologia ed enoturismo.

Questo itinerario fatto di sale, storia, archeologia e tramonti, è uno degli itinerari più completi che il versante della Sicilia occidentale può offrire.Partenza in pullman da Palermo ore 8.00. Arrivo a Marsala ore 9.45 circa e visita del Museo G.Whitaker e dell’area archeologica di Mothia una piccola isola posizionata antica città fenicia sita nella laguna dello stagnone. Si raggiungerà l’isola di Mothia con le tipiche imbarcazioni della laguna dello stagnone. Conclusa l’escursione al museo Whitaker, la tappa successiva è il museo
archeologico Baglio Anselmi al cui interno è conservato il relitto di una nave punica esemplare unico al mondo. Durante il percorso si vedranno le vasche di raccoglimento del sale nello stagnone e verrà descritta l’antica lavorazione del sale di marsala. Il pranzo/degustazione verrà organizzato all’interno di una delle cantine storiche di Marsala, con degustazioni di vino e prodotti tipici siciliani.Concluso il pranzo si visiterà i Marsala, una città di grande fascino e radici storiche legate ad antiche civiltà e dove la cultura del vino l’ha resa importante in tutto il mondo.

3° Giorno

TOUR FULL-DAY: PALERMO FRA BAROCCO SICILIANO, TERRORE E NOBILTA’.

Visita guidata attraverso il cuore storico della città di Palermo, attraverso la visita dei più significativi oratori decorati dal Serpotta, dalla sua famiglia e dagli allievi, un unicum artistico che vede il maggior numero di testimonianze a Palermo. Visiteremo all’interno: Casa Professa, Oratorio di Santa Cita, Oratorio di San Lorenzo, Chiesa di Santa Maria in Valverde e pranzo presso ristorante. Dopo il pranzo presso il ristorante Il Fondaco del Conte andremo a visitare Palermo nella parte che una volta rappresentava lo sbocco a mare della città antica, inquadrato nel periodo della Santa Inquisizione, divisa tra lo sfarzo in cui vivevano i nobili e il rigore dei condannati, con la visita alle Carceri dell’inquisizione e a Palazzo Steri (dove è conservato uno dei simboli di Palermo più conosciuti al mondo: la Vucciria di Guttuso), quindi all’Oratorio dei Bianchi e a Palazzo Mirto, splendida casa museo con preziosi oggetti d’arredo unici in Europa.

4° Giorno

MINICROCIERA ARCIPELAGO DELLE ISOLE EGADI – FAVIGNANA E LAVANZO

Partenza ore 7.30 in pullman per Trapani. Arrivo al porto di Trapani e imbarco alle 9.30 per escursione in minictociera con pranzo a bordo e visita delle isole Egadi: Favignana e Levanzo. Le Isole Egadi sono uno spettacolo naturale di ineguagliabile bellezza, l’acqua limpida di un blu così intenso rendono l’arcipelago uno dei più suggestivi della Sicilia. Arrivati sull’isola di a Favignana si avrà del tempo libero per la visita del centro abitato e shopping, fare il bagno nella splendida spiaggia antistante il porto, fare il giro dell’isola con
il trenino o affittare una bicicletta oppure visitare l’ incantevole Museo del Tonno “Florio”. Partenza da Favignana alle ore 12:00, per costeggiare l’isola con sosta nelle calette più belle e suggestive, dove sarà possibile fare il bagno. Seguirà il pranzo a bordo con antipasto tipico, penne al pesto alla trapanese, pane, acqua, vino e frutta di stagione. Ultimato il pranzo si farà rotta su Levanzo per una sosta di circa un’ ora e visitare il piccolo villaggio di pescatori e gustare le ottime granite o il famoso gelato artiginale. il ritorno al
porto di Trapani è previsto alle ore 17:45 circa, imbarco in pullman e rientro in hotel.

5° Giorno

ITINERARIO ARABO-NORMANNO DELL’UNESCO IN SICILIA

Visteremo alcuni dei luoghi simbolo del percorso Unesco: inizieremo da Palazzo Reale e la Cappella Palatina, quindi dal bellissimo Castello della Zisa, nata come residenza di campagna con i suoi giardini rigogliosi in contrasto con l’austera costruzione, e quindi ci sposteremo a Duomo di Monreale, con pranzo tipico in ristorante di Monreale. Al rientro, una brevissima passeggiata nel cuore storico della città, i Quattro Canti, e poi la visita alla maestosa e composita Cattedrale di Palermo, con le cripte e il tesoro.

6° Giorno

VISITA DI PIAZZA ARMERINA VILLA ROMANA DEL CASALE

Partenza da Palermo ore 7.00. Arrivo a Piazza Armerina ore 10.00 circa. Visita della Villa Romana del Casale. La Villa, tutelata dall’Unesco dal 1997, è appartenuta ad un esponente dell’aristocrazia senatoria romana, forse un governatore di Roma. L’alto profilo del suo committente viene celebrato, in modo eloquente, attraverso un programma iconografico, stilisticamente influenzato dalla cultura africana, che si dispiega, con ricchezza compositiva, in una moltitudine di ambienti a carattere pubblico e privato. Il pranzo verrà organizzato presso un agriturismo con prodotti tipici siciliani. Dopo il pranzo imbarco in pullman e rientro a Palermo.

7° Giorno

I MISTERI DI PALERMO E LO STREET-FOOD TOUR

Un viaggio appassionante e suggestivo attraverso i luoghi legati alla leggenda dei Beati Paoli, la Catacomba di Porta D’Ossuna e la Chiesa di San Matteo, alle storie di personaggi sinistri come il Conte di Cagliostro e il Principe Mago, con lo splendido Palazzo Alliata di Villafranca, il tutto intrattenuto da un’immersione nei mercati tipici di Palermo, il Capo e Ballarò, con varie soste per degustazioni dello street food palermitano.



I tour della Sicilia in pullman sono realizzati e creati in base alle esigenze di scoperta ed esperienze che si desiderano vivere. I tour della Sicilia si realizzano in collaborazione e sinergia con tour operator, agenzie di viaggi, operatori professionisti e guide turististiche professionali.

Itinerario

Durata

I tour variano da 4 giorni fino ad un massimo di 10 giorni.

Percorso

Le partenze sono da Palermo o da Catania.

Mezzi di trasporto

Pullman gran turismo.

Ristoro

Street Food

Scopri ogni dettaglio di questa esperienza

Utility

Guida all'emozione

Ti troverai a scoprire che tutto il mondo è passato da quì. Le più antiche e nobili civiltà hanno lasciato in Sicilia testimonianze del loro antico vissuto. Ti stupirai ad ammirare panorami di paesaggi affascinanti e gusterai il sapore di un’esperienza unica e memorabile!

Regala questa esperienza

Regala l’emozione di un'esperienza in Sicilia! Ti invierò un magnifico voucher digitale personalizzato e il testo potrai personalizzarlo in base alla ricorrenza, compleanno o evento.

Tu esprimi un desiderio...

Puoi fare in esclusiva questa esperienza, o di gruppo. si organizza con guida turistica professionista, con il supporto di tour operator. Se la fotografia è la tua passione potrai fare questa esperienza con un fotografo professionista che ti guiderà nei luoghi più interessanti della Sicilia.

Contattami

Meraviglie, territori ed esperienze selezionate.
Sicilia delle Meraviglie è un progetto digitale che promuove i territori e le eccellenze della Sicilia attraverso la pubblicazione di racconti ed esperienze immersive e meravigliose. La selezione delle esperienze è a cura di Annalisa Messina nel ruolo di experience & destination ambassador in Sicilia. Ogni esperienza è organizzata da professionisti e/o aziende del settore, la fruizione dell’esperienza da parte dell’utente è gestita quindi dall’azienda/professionista che la fornisce, rispettando i requisiti, permessi e licenze oltre che nel rispetto delle leggi e dei regolamenti vigenti applicabili.

Buon viaggio in Sicilia

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on google
Share on email
Share on whatsapp
Share on telegram