Degustazione vini e visita cantina al tramonto – Degustazione tecnica – Degustazione aperitivo.
Se qualcuno mi chiedesse che sapore ha la Sicilia gli risponderei che ha il sapore della terra, di gelsomino e del limone ..ma anche della caponata o meglio ancora ha un sapore diVino!
Per assaporare il gusto di un’isola straordinaria come la Sicilia allora la cosa migliore è fare una visita guidata in cantina e degustare i vini che la nostra isola delle meraviglie da secoli produce e che rende le Aziende Vitivinicole siciliane uniche e apprezzate in tutto il mondo!
Per lavoro e per passione ho visitato diverse cantine in Sicilia e penso sempre che una visita guidata in cantina con la degustazione dei vini è un’esperienza intensa in un luogo che sembra magico, si sentono i profumi dei mosti, i corridoi con le grandi botti ai lati e quel silenzio tipico in un luogo quasi sacro.
Così le piccole e grandi Aziende siciliane che producono vino e lo esportano in tutto il mondo aprono le loro porte per farvi vivere accompagnati da guide specializzate la storia dei loro vigneti e dei vini che producono. Ascolterete anche curiosità, saprete come si degusta un vino e conoscerete anche la storia di famiglie che hanno vissuto per la loro Terra in Sicilia.
Le visite guidate in cantina hanno una durata variabile da un’ora a circa tre ore e può essere prevista la degustazione salata o dolce in accompagnamento della degustazione dei vini o il pranzo con piatti tipici della cucina siciliana.
Si organizzano sia per gruppi di partecipanti che per individuali con guide multilingue, wine lovers, esperti, curiosi e appassionati di arte, natura e cultura.
Sarà possibile acquistare il vino e usufruire del servizio di spedizione offerto dalla cantina vinicola visitata .
Se desiderate vivere questa esperienza sarò felice di consigliarvi e organizzarvi una visita in cantina speciale e indimenticabile!