Rosetta d’acciaio e il suo bed & breakfast a Custonaci

Nei miei viaggi in Sicilia alla scoperta di territori emozionanti ho avuto l’importante opportunità di conoscere persone del luogo, che mi hanno raccontato del loro mondo e dei loro sogni dedicati con passione alla promozione dei loro piccoli paesi, paradisi di culture e tradizioni siciliane di altri tempi, che mi restano indelebili nella memoria, come quando si legge un bel libro e ci si sente legati da profondo affetto.
Sono rimasta stupita quando qualche settimana fa ho conosciuto Rosetta Giliberti presso il suo bed & breakfast Baglio Mangiapane a Custonaci in provincia di Trapani. Custonaci è un piccolo paesino famoso per l’importante evento religioso dedicato alla festa della Madonna di Custonaci, le Grotte Mangiapane e la baia di Cornino.
Ho passato una splendida mattinata con Rosetta Giliberti, sedute a sorseggiare un caffè nel patio all’aperto del suo bed & breakfast, mi ha raccontato la sua storia di donna, di mamma e d’imprenditrice.
Classe 1940, Rosetta Giliberti fa storia a Custonaci aprendo il primo bed & breakfast insieme a suo marito, è una donna straordinaria fin da piccola capisce il sacrificio del lavoro e il valore dell’indipendenza, ma a volte si sa le avversità della vita sono sempre dietro l’angolo ed è difficile resistere e combattere e lei ce la fa, con una grinta da vera combattente per ottenere ciò che desidera, nei suoi occhi scintilla il fuoco di una donna che ha vissuto senza mollare mai e che oggi si sente l’animo d’argento di una ragazzina sognatrice.
Mi porta quasi per mano in un breve tour della sua struttura/creatura cominciando dal soggiorno, pieno di foto incorniciate e cartoline che i suoi ospiti le inviano da tutto il mondo. Al piano superiore le due camere sono ampie e accoglienti dai colori che rievocano le splendide giornate estive siciliane, ogni dettaglio è curato sotto la sua supervisione, perché lei sa cosa desiderano i suoi ospiti! Rosetta è consapevole di questo successo e lo dimostrano anche le ottime recensioni su Tripadvisor e l’eccellente punteggio su Booking.com.
Oltre al booking on line e l’attività di accoglienza, mi dice che si occupa anche della gestione della pagina social su Facebook e l’aggiornamento del sito internet del b&b, postando immagini e testi e nel frattempo io penso: wow una vera web marketing specialist!
Un soggiorno a Custonaci è un’occasione per fuggire dal caos delle città, una meta ricca di scorci e luoghi imperdibili, scegliere l’ospitalità offerta da Rosetta Giliberti sarà come sentirvi a casa vostra.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rosetta d’acciaio e il suo bed breakfast a Custonaci 3

Indice

Potrebbe interessarti anche...

Iscriviti alla mailing list

E rimani sempre aggiornato